140930 JESSICA LASCIA LE SNSD







In seguito ai fatti che esporrò tra poco, la SM ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia l'a cessazione delle attività di Jessica come membro delle SNSD:



Questa primavera Jessica ha annunciato che a causa di motivi personali avrebbe terminato le attività di gruppo dopo la promozione di un album. Con le improvvise parole di Jessica la compagnia e i membri delle SNSD hanno continuato a pensare e a lavorare duramente per promuovere le SNSD nella giusta direzione*. Recentemente Jessica ha cominciato un businnes nel mondo della moda a discapito delle priorità con le promozioni e gli interessi delle SNSD**. Nonostante le continue discussioni, siamo giunti al punto che il gruppo non poteva essere mantenuto. Non abbiamo potuto fare altro che far promuovere il gruppo con 8 membri come inizialmente progettato***. Durante l'annuncio e la trattativa, Jessica ha pubblicato il suo post all'alba. Le attività individuali degli 8 membri delle SNSD e di Jessica continueranno con invariato supporto e gestione.

cr. traduzione in inglese ch0sshi
* la traduzione dal coreano all'inglese è imprecisa
** la traduzione in italiano non è letterale ma il senso è quello
*** credo si riferisca ai progetti per il gruppo prima che cominciassero le trattative (rumor su un membro che lascia le SNSD circolano già da primavera)


A questo punto credo sia meglio ripercorrere quanto successo nelle scorse ore. Mi atterrò solo ai fatti ed eviterò le speculazioni inutili come teorie di complotto e simili, e soprattutto i discorsi di haters e trolls.


All'alba (in Corea) Jessica ha aggiornato il suo account weibo son questo post:
F7ctKTN


seguito dal seguente commento:
Byux1a6CcAEvhcf


Alle 8:20 KST 8 membri delle SNSD (esclusa Jessica) sono all'aeroporto dirette in Cina per il fanmeeting. I membri sembrano molto tristi e arrabbiati; alle 9 si riferisce che Tiffany ha risposto "No comment" alle domande su cosa stesse accadendo.
Nel frattempo le azioni della SM sono scese del 4%.

Ad un certo punto si vocifera che Jessica abbia contattato i legali che hanno assistito i membri dei TVXQ durante la causa JYJ vs SM; il rumor è stato però smentito dagli avvocati stessi.

Dispatch pubblica un articolo che fa chiarezza sulla situazione. Jessica avrebbe in programma di sposare Tyler Kwon il prossimo anno: Kwon avrebbe accompagnato Jessica in molte occasioni, incluse le riprese a New York di J&K. Tyler Kwon ha finanziato il lancio del marchio BLANC, che avrebbe causato delle tensioni: la SM e i membri delle SNSD non si sono apertamente opposti al progetto ma l'hanno messa in guardia sul fatto che l'attività non può interferire con il suo lavoro principale, cioè essere membro delle SNSD; sembra però che BLANC sia diventato l'interesse principale di Jessica e le SNSD un'attività accessoria. Jessica si sarebbe già iscritta a una scuola di design in America. Ciò nonostante avrebbe espresso comunque il desiderio di fare entrambe le cose.

I termini del contratto di Jessica le impedirebbero inoltre di utilizzare il marchio "SNSD" per le sue attività imprenditoriali personali.

Non è chiaro in che modo la SM ha gestito la faccenda "licenziando" Jessica, e neppure che rapporti siano intercorsi tra i membri; è abbastanza evidente però che la decisione è stata abbastanza improvvisa in quanto ieri nulla lasciava presagire tale situazione.

La SM ha comunque gestito questa crisi in maniera inadeguata, mettendo in cattiva luce sia Jessica che gli altri 8 membri.

Commenti