Le SNSD giudano la penetrazione del Kpop in Giappone
Secondo la Classifica Oricon del 17 febbraio, il 2011 è stato l'anno in cui gli artisti coreani ne hanno riscritto la 'storia' registrando le più alte vendite nel mercato musicale giapponese finora. Anche se le vendite globali dei singoli, album, DVD, Blu-ray Disc sono caduti in ribasso in Giappone negli ultimi cinque anni consecutivi, le vendite di questi prodotti musicali 'soft' di artisti coreani hanno colpito, arrivando al picco più alto nella storia, portando in un fatturato di 24.47 miliardi di Yen nel 2011.
L'anno scorso, il primo album delle Shoujo Jidai, 'Girls' Generation', ha registrato un fatturato di 2,96 miliardi di Yen mentre 'Super Girl', l' album Kara ha portato a 2,08 miliardi di Yen. In totale, le entrate delle vendite di album di artisti coreani in Giappone ha dimostrato un aumento del 22,3% rispetto all'anno precedente. c'è stato aumento del fatturato per tre anni consecutivi da quando la recensione su questo settore è stato avviata nel 2008.
In aggiunta a ciò, l'annuale rapporto tra il possesso di questo mercato da parte di artisti coreani è aumentato dal 6,0% al 7,8%. Con l'avanzamento in Giappone delle Girls' Generation e Kara, il rapporto tra possesso di mercato è cresciuto del 4,8% dal 2009 (3,0%) e il gettito complessivo delle vendite è salito 2,3 volte, da 10,59 miliardi di Yen nel 2009.
Nella categoria album nel 2011, "Girls' Generation" ha registrato un fatturato annuo di 642.000 copie e Super Girl con 451.000 copie, ponendo questi due album nella top 10 dei più venduti in Giappone lo scorso anno.
Credit: etoday.co.kr | asiae.co.kr | fanwonder.com | Kikyo91@ inspiration
Commenti
Posta un commento