Le Shoujo Jidai impongono la loro popolarità in Giappone
Le Girls 'Generation continuano il loro percorso verso dominazione globale con
un nuovo singolo giapponese e un nuovo soprprendente risultato nelle charts. Il
gruppo, che si chiama Shojo Jidai in Giappone, è schizzato al n°1 la scorsa
settimana nella classifica 'Hot 100' con la loro track "Paparazzi" con un
fatturato di 103 mila, secondo SoundScan Giappone.
La canzone, che è condita con divertenti frasi in inglese ("La vita è una festa!" "Boom boom boom!"), è uscità a fine giugno. Il debutto avviene tramite un video di quasi sette minuti di musica (attualmente con più di 7,6 milioni di visualizzazioni).
Il video si presenta come un palcoscenico per le Girls' Generation. Lo spettacolo inizia con i membri vestiti con un impermeabile sulle note di "Singin 'In The Rain", prima dell'inizio delle prestazioni reali. Nei due diversi allestimenti, le ragazze indossano talvolta abiti eccentrici con guanti rosa.
Le posizioni nelle charts indicano che le Girls' Generation sono davvero le leader deli girlgroups kpop in Giappone. Altri gruppi popolari come Kara, 2NE1, e After School hanno tentato di rompere la lucrosa industria a vari gradi di successo.
Le pioniere però restano le Girls' generation, con più di un milione di copie vendute del loro primo album.
Recentemente le super-popolari Wonder Girls hanno annunciato piani per infiltrarsi in Giappone quest'anno. Mentre hanno appena pubblicato il loro ultimo singolo inglese con Akon, il quintetto potrebbe rappresentare una forte concorrenza.
Per ora, però, Girls 'Generation possono godersi la loro scalata al successo.
Fonte: Billboard
Commenti
Posta un commento