I Got A Boy: impatto internazionale già evidente

IGAB
 

L'Album di I Got A Boy delle Girls' Generation è stato rilasciato in tutto il mondo il 1 Gennaio alle 5 del pomeriggio (Korea) e, solo dopo pochi giorni, l'impatto internazionale è già evidente. La risposta positiva dei media Americani è notevole, specialmente dopo che le ragazze hanno visitato Gli Stati Uniti durante la promozione di “The Boys”.

Un articolo sul sito web del Los Angeles Times ha descritto "I Got A Boy" come qualcosa di "strano e strutturalmente progressivo come qualsiasi cosa che spopola nel regno pop commerciale", paragonando la canzone ad un cruciverba o ad una "moderna 'Bohemian Rhapsody '". L'autore inoltre ha confrontato "I Got A Boy" alle opere di artisti famosi nel settore della musica americana di oggi, tra cui Skrillex ed Ellie Goulding. Queste canzoni condividono tutte la "dissonanza strutturale" che rende "I Got A Boy" una "bella confusione", che l'autore ha teorizzato sia stata creata apposta per rispondere al tema dell' impazienza che è così prevalente nella società americana attuale.

MTV Style nel frattempo, ha osservato un aspetto diverso di "I Got A Boy": il senso della moda delle ragazze. L'articolo ha dichiarato che il video musicale di essere un "vortice di moda" e "di completa ispirazione per vestirsi", con elementi da etichette popolari tra cui Lazy Oaf, Stussy, e Obey. L'articolo ha anche sottolineato alcuni capi di abbigliamento specifici come la maglia di Batman di Sooyoung.

Le Girls 'Generation inoltre sono state citate su Grantland, un sito web di sport. Il sito ha messo "I Got A Boy" alla prima posizione nell'articolo sulle sue "Songs of the Week". L'autore ha citato la significativa entrata del K-Pop nella scena musicale americana con PSY ed il suo "Gangnam Style" e ha continuato parlando della complessità musicale e del testo unico di "I Got A Boy".

Billboard.com ha rilasciato una recensione di "I Got A Boy", che è il primo album non in lingua inglese, che ha recensito. La canzone di punta ha ottenuto elogi come "uno dei brani pop più interessanti sentiti in ogni paese" per il suo mix intenso di diversi suoni e melodie. Jeff Benjamin, l'autore, ha elogiato le Girls' Generation per aver cominciato a portare il Pop ad un livello superiore già all'inizio del 2013. Benjamin ha approvato i restanti nove brani di "I Got A Boy" con lode.
 
 
Sources: Los Angeles Times, MTV Style, GRANTLAND, Billboard.com, Jeff_Benjamin@Twitter.com
Written by: moonrise31@soshified

Commenti

Post più popolari